• Home
  • Notizie
  • Manifestazioni a premio: nuova materia introdotta nel servizio ABICS

10 ottobre 2023

Manifestazioni a premio: nuova materia introdotta nel servizio ABICS

La normativa che si applica alle aziende che intendono realizzare operazioni pubblicitarie con premi o concorsi a premio.

La nuova materia “Manifestazioni a premio” è stata rilasciata nel servizio ABICS Core, nell’ambito “Normative trasversali”, su indicazione di alcune banche aderenti al servizio. Si tratta infatti di una disciplina normativa che, pur essendo di carattere generale, si applica anche agli intermediari del settore finanziario che intendono realizzare operazioni pubblicitarie con premi o concorsi a premio.

La materia si compone del tema “Esercizio dei concorsi e operazioni a premio”, i cui contenuti normativi e di risk mitigation derivano dall'analisi di fonti regolamentari quali il Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001, n. 430; il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 5 luglio 2010 e la Circolare del Ministero delle Attività Produttive n. 1/AMCT del 28 marzo 2022.

Accedendo al servizio ABICS Core, tutti i nuovi contenuti sono disponibili nelle funzioni di consultazione e nella Matrice Excel.

Chi è interessato ad avere maggiori informazioni può contattarci all’indirizzo e-mail info@abics.it

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti?