Per operare nel processo di gestione della compliance bancaria e finanziaria occorre necessariamente detenere competenze che fino ad oggi sono state distinte in diverse funzioni aziendali, quali Legale, Organizzazione, Risk management, Internal audit.

Il corso "I Basic della Compliance", previsto per il 13-15 aprile 2011, è il primo step del Percorso Professionalizzante per la Compliance in banca, percorso formativo che si compone di 5 moduli per un totale di 12 giornate di formazione, finalizzato a sviluppare tutte le principali competenze metodologiche, tecniche e di ruolo di cui hanno bisogno coloro che in banca operano nell'ambito della funzione o del processo di gestione del rischio di compliance.

I partecipanti al percorso professionalizzante possono accedere, a fine percorso, a una sessione di valutazione delle competenze acquisite finalizzata a ricevere la "Certificazione ABI in Compliance Management".

Dentro il gruppo "Corsi e Seminari" è disponibile la presentazione di dettaglio di ogni modulo, mentre puoi cliccare qui per una scheda di presentazione generale del Percorso Professionalizzante.

E' possibile iscriversi a tutti i 5 moduli del percorso o a un percorso ridotto di 4 moduli.

Il primo modulo è l'unico a cui è possibile iscriversi singolarmente.

clicca qui per la scheda di iscrizione comprensiva di quote di partecipazione.