Inserita il 6 maggio 2020
Tags: servizio abics, abics covid-19

Oggi le banche sono chiamate ad esaminare molti provvedimenti normativi di contrasto all'emergenza e a superare in tempi rapidi numerose criticità operative.

L'esperienza dei sistemi ABICS ci consente di mettere a disposizione un nuovo servizio appositamente dedicato a fronteggiare la situazione, grazie al monitoraggio continuo delle novità relative all'emergenza e all'analisi di impatto delle normative sui processi bancari.

Gli utenti di ABICS Covid-19:

  • ricevono gli alert su tutte le novità normative relative all'emergenza, nazionali e comunitarie, anche con riguardo agli aspetti fiscali
  • accedono alla timeline completa dei provvedimenti, con date, scadenze, prossimi step regolamentari previsti
  • consultano le impact analysis che esaminano le misure in ottica integrata, indicando i processi bancari impattati e le aree aziendali coinvolte.

Il servizio considera tutte le misure normative, nazionali e comunitarie, sia quelle finalizzate a contrastare gli effetti economici dell'emergenza Covid-19 sia quelle volte a posticipare termini, prorogare scadenze, alleggerire gli operatori dagli adempimenti, alla luce della situazione di crisi che ha modificato profondamente le priorità.

E' qui disponibile il Modulo di adesione al servizio, completo di informazioni sul costo per singolo utente e di modalità per indicare gli utenti da abilitare.

Possono aderire al servizio ABICS Covid-19 sia le banche già aderenti ad ABICS Core sia le banche, gli intermediari finanziari e gli istituti di pagamento non aderenti al servizio principale.

Per le banche già aderenti sia ad ABICS Core sia ad ABICS Anticipation, il nuovo servizio dedicato all'emergenza è offerto gratuitamente.

Per maggiori informazioni: info@abics.it