ABICS Assessment

 

Con l'adesione ad ABICS Assessment, la banca abbonata al servizio principale ABICS Core ottiene la possibilità di personalizzare i contenuti erogati dal sistema, ma mantenendo un prezioso raccordo tra le informazioni aziendali e i contenuti aggiornati.

In particolare, la banca può personalizzare i processi ABI Lab con una mappa aziendale delle attività, l'albero delle unità organizzative aziendali, i presidi di mitigazione, i compliance test, nonché la metodologia di valutazione dei rischi proposta.

Il sistema soprattutto consente l'esecuzione guidata dei compliance risk assessment e la relativa produzione di report tabellari e grafici, scaricabili in formato Excel, con evidenze delle diverse tipologie e numerosità dei rischi di compliance.

Un aspetto prezioso è la possibilità di gestire i follow-up degli assessment, recuperando un assessment già eseguito e ricevendo automaticamente dal sistema le informazioni su tutto ciò che è cambiato nel periodo intercorso dal precedente assessment a proposito di norme, rischi, presidi, test standard.

Il sistema, inoltre, dispone di una procedura software che consente il trasferimento dei contenuti erogati da ABICS su un sistema GRC aziendale.

 

Visualizza e scarica la brochure di ABICS Assessment