ABICS Anticipation

ABICS Anticipation è il nuovo servizio della suite ABICS dedicato alla gestione anticipata e proattiva del cambiamento regolamentare.

Il servizio, realizzato con PwC - TLS Avvocati e Commercialisti, è finalizzato a permettere alla banca di avere in anticipo, rispetto alle scadenze previste, una visione puntuale dei progetti di riforma che la impatteranno nel prossimo futuro, così da consentirle di avviare per tempo le attività decisionali e di adeguamento dei processi aziendali e delle procedure interne.

Il sistema:

  • rappresenta in modo ordinato e dinamico i progetti di riforma regolamentare del settore finanziario, mediante timeline dei percorsi di produzione, entrata in vigore e applicazione operativa delle norme;
  • agevola le attività di impact analysis mediante la descrizione puntuale delle novità normative previste e l'indicazione per ogni norma di destinatari, topics, processi bancari impattati, aree aziendali coinvolte.

Con ABICS Anticipation la banca può finalmente pianificare le attività di analisi e decisione, lasciando il tempo necessario agli interventi aziendali di adeguamento dei processi organizzativi e delle procedure interne.

 

Visualizza e scarica la Brochure di ABICS Anticipation