Inserita il 27 aprile 2015
Tags: compliance prodotti finanziari abi consob workshop

WORKSHOP "LA DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI FINANZIARI COMPLESSI ALLA CLIENTELA RETAIL" - ABI, MILANO 8 MAGGIO 2015

Il 22 dicembre 2014, la CONSOB ha pubblicato la Comunicazione n. 0097996 concernente la distribuzione di prodotti finanziari complessi alla clientela retail, facendo proprie le due Opinion elaborate dall'ESMA nei primi mesi del 2014 sulle condotte da adottare in fase di progettazione e commercializzazione di prodotti strutturati e/o complessi e in coerenza con quanto sarà dettagliatamente previsto in tema di product governance della MiFID II.

Gli intermediari sono tenuti a decidere le modalità di attuazione della comunicazione nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre il 30 giugno 2015, informando CONSOB di tali decisioni.

Il Workshop che ABIFormazione organizza con l'Ufficio Finanza dell'ABI muove dall'analisi del quadro regolamentare e dalla ricognizione dei prodotti e dei servizi impattati dalla disciplina per approfondire i presidi organizzativi e le misure idonee ad assolvere le principali istanze di natura regolamentare, con particolare riguardo agli adempimenti da porre in essere entro il prossimo giugno.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

-Carla MARINUZZI, 06.6767.497 - c.marinuzzi@consulenti.abiservizi.it

-Anna MASSUCCI, 06.6767.497 - a.massucci@abiformazione.it