Inserita il 7 giugno 2012
Tags: compliance in banks

Il programma aggiornato di Compliance in Banks 2012!

 

In particolare, il convegno prevede approfondimenti circa le nuove Disposizioni sul Sistema dei Controlli Interni delle banche, pubblicate in consultazione dalla Banca d'Italia lo scorso 4 settembre, e circa gli Orientamenti ESMA sui Requisiti della Funzione Compliance nei servizi di investimento, recentemente tradotti ufficialmente in italiano.

Inoltre, avranno particolare rilievo i risultati delle attività di benchmarking che abbiamo condotto negli scorsi mesi: da un lato, le riflessioni circa il ruolo della Funzione di Compliance nell'ambito dei processi di Vigilanza Prudenziale, dall'altro, la condivisione tra le Banche aderenti al servizio ABICS di indicazioni standard su requisiti, rischi, presidi e test di compliance.

Confermata la presenza di Banca d'Italia, Consob, Nomisma.

Clicca qui per vedere il PROGRAMMA DEI LAVORI AGGIORNATO e un breve FILMATO della scorsa edizione

Tutti i lavori dell'evento si svolgeranno in sessione plenaria preso il centro congressi delle Scuderie di Palazzo Altieri, che si trovano in via Santo Stefano del Cacco, 1.

Gli iscritti al convegno potranno partecipare la sera di giovedì 8 novembre ad un evento sociale ad essi esclusivamente riservato: la visita guidata alla mostra d'arte "Vermeer. Il secolo d'oro dell'arte olandese" presso le Scuderie Papali al Quirinale, dove sarà anche offerto un cocktail nel foyer.

Per prendere parte all'evento è possibile utilizzare la scheda di iscrizione allegata, che è comprensiva di dettagli sulla quota di partecipazione e sulle modalità di registrazione.

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione.

Sono previsti sconti per la partecipazione di più persone della stessa azienda.

,